https://www.siriobluevision.it/mappeinterattive/stresabavenoest50x702019/

Verbania

“Verbania, un giardino sul lago Maggiore” è il motto con cui la città, terrazzo naturale sul Golfo Borromeo, si presenta ai visitatori. Giardini e parchi, infatti, sono la principale attrattiva turistica della zona, da sempre meta ideale di chi cerca di coniugare al relax della vacanza la bellezza e l’armonia del paesaggio.

Per informazioni www.verbania-turismo.it

Villa Taranto

Chi ha vissuto a Verbania, sul Lago Maggiore, per lungo tempo o una stagione o anche solo un pomeriggio d’estate, ha certo visitato il giardino di Villa Taranto. La notorietà di cui gode in tutto il mondo non dispensa infatti i più frettolosi dal trascorrervi un paio d’ore.
L’aspetto odierno del giardino di Villa Taranto non è un frutto spontaneo, ma il risultato, plasmato nel tempo di una laboriosa elaborazione intrapresa dal Capitano Mc Eacharn nel 1931.
Entrare nei giardini di Villa Taranto è come compiere un viaggio attraverso paesi lontani.

Fonte : www.villataranto.it

Le isole Borromee

Nel nostro territorio sono unanimemente considerate delle vere e proprie perle dalla lucente bellezza.
Vieni a visitare l’Isola Madre, l’Isola Bella e l’Isola dei Pescatori e lasciati trasportare dall’incantevole atmosfera e dalla diversità dei paesaggi che possono offrire.

Per informazioni www.isoleborromee.it

Val Grande

La diversità che il territorio può offrire, non può tralasciare l’area wilderness più grande di tutta europa.
Il Parco Nazionale della Val Grande infatti può vantare un’infinità di itinerari da scoprire assieme a delle guide specializzate e sorprendere gli avventori per la sua vastità.
Storia, bellezze naturali ed attività sportive qui trovano un connubio armonico.

Per informazioni www.parcovalgrande.it

Cascata del Toce

“La Più Bella , la più poderosa fra le cascate delle Alpi”, un salto d’acqua di 143 metri per un fronte massimo, alla base, di 60 metri.
Sulla sommità un fantastico punto d’osservazione è il balconcino in legno proteso sopra il salto d’acqua. Sulla Sommità, sorge il celebre albergo costruito nel 1923 e progettato in stile Decò dall’architetto Piero Portaluppi, uno dei massimi esponenti dello stile architettonico.

Per informazioni su orari e giorni di apertura www.comune.formazza.vb.it